Lascia una recensione per Cattedrale di Palermo
6.8
"Discreto"1 Recensioni
Ti trovi a...
Cattedrale di Palermo

Palermo (Palermo)

Nelle vicinanze

Cattedrale di Palermo

Corso Vittorio Emanuele - Palermo (Palermo)

Descrizione

Corso Vittorio Emanuele, Palermo Palermo

La cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede vescovile dell'omonima arcidiocesi.

La Cattedrale metropolitana di Palermo è dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta in Cielo.[2] La patrona della città è Santa Rosalia cui è dedicata la Cappella meridionale posta nell'abside minore del transetto destro. Importantissimo è il culto che Palermo e la Sicilia tributano alla Vergine Maria, venerazione che trova fondamento nel rapporto epistolare tra l'ambasceria del Senato Messinese e Maria Madre di Gesù Cristo, Madre di Dio, Madre della Chiesa, secondo il dogma Theotókos formulato dal Concilio di Efeso e riaffermato da alcuni principi del Concilio di Nicea I. Legame rafforzato dall'opera evangelizzatrice degli Apostoli, San Pietro e San Paolo nei rispettivi transiti in terra sicula. In tutte le accezioni è Patrona delle principali città dell'isola, Patrona Principale del Regno delle Due Sicilie e attuale Patrona della Sicilia, a lei sono dedicate la maggior parte delle Cattedrali e numerosi luoghi di culto.

Recensioni

6.8
"Discreto"1 Recensioni
Qualità
6.8/10
Servizi
6.8/10
Dintorni
6.8/10
Accessibilità
6.8/10
Sei stato in questo luogo?
Lascia una Recensione

Massimo G.

6.8
"Discreto"

Spettacolare esperienza

E molto suggestiva questa Valle che ti riporta indietro di 2500 anni.Si passeggia ammirando queste rovine che in alcuni casi sono conservate perfettamente, ma anche osservando la natura rigogliosa, gli ulivi, le acacie, i mandorli che immagino diventino spettacolari durante la fioritura.

Inserimento: 05-06-2017 Visita: 22-05-2017
Qualità
6.8/10
Dintorni
6.8/10
Servizi
6.8/10
Accessibilità
6.8/10

Posizione

Cattedrale di Palermo

Corso Vittorio Emanuele
Palermo (Palermo) Ottieni informazioni su Google Map

Ristoranti

Scopri i ristoranti più vicini a questo luogo d'interesse.

Nei dintorni

Scopri i luoghi d'interesse più vicini.