Lascia una recensione per Spiaggia di Calamosche
6.8
"Discreto"0 Recensioni
Ti trovi a...
Spiaggia di Calamosche

Noto (Siracusa)

Nelle vicinanze

Spiaggia di Calamosche

Contrada Vendicari - Noto (Siracusa)

Descrizione

Contrada Vendicari, Noto Siracusa

Calamosche ha generalmente il mare calmo, grazie alle rocce che hanno inquadrato questa baia, conferendo un aspetto esotico alla spiaggia.

Calamosche è un paradiso piccolo e sorprendente, conosciuto dai locali come "Funni Musca". Questa baia si trova tra la splendida Riserva Naturale di Vendicari e il borgo storico di Noto. Per raggiungere questa splendida spiaggia è necessario percorrere quasi un chilometro attraverso un percorso naturale e selvaggio e la spiaggia offre un'esperienza unica, che consente di immergersi in un'acqua cristallina e incontaminata.
Inoltre il mare è generalmente calmo, grazie alle rocce che incorniciano questa baia, conferendo un aspetto esotico per la spiaggia. L'accesso alla baia è sempre chiuso a qualsiasi tipo di imbarcazione. Grazie a queste incredibili caratteristiche, la Guida Blu di Lega Ambiente ha insignito questa spiaggia come la Spiaggia più bella d'Italia nel 2005. E per la particolare forma della location, questo piccolo paradiso è anche una delle baie più favorite, scelte dagli Art Director per la creazione di molti dei loro spots e pubblicità.

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Qualità
6.8/10
Servizi
6.8/10
Dintorni
6.8/10
Accessibilità
6.8/10
Sei stato in questo luogo?
Lascia una Recensione

Posizione

Spiaggia di Calamosche

Contrada Vendicari
Noto (Siracusa) Ottieni informazioni su Google Map

Ristoranti

Scopri i ristoranti più vicini a questo luogo d'interesse.

Nei dintorni

Scopri i luoghi d'interesse più vicini.