Lascia una recensione per Spiaggia di San Vito Lo Capo
6.8
"Discreto"0 Recensioni
Ti trovi a...
Spiaggia di San Vito Lo Capo

San Vito lo Capo (Trapani)

Nelle vicinanze

Spiaggia di San Vito Lo Capo

Lungomare - San Vito lo Capo (Trapani)

Descrizione

Lungomare, San Vito lo Capo Trapani

San Vito lo Capo è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante con i bambini.

Famosa come poche, la spiaggia di San Vito Lo Capo, è sicuramente di una bellezza disarmante… ma, insieme ad essa, scoprirete molti altri angoli nascosti, davvero unici! Chi giunge qui, per la prima volta, non potrà fare a meno di rimanere incantato dalla bellezza del golfo che si apre all’improvviso dopo la piccola frazione di Castelluzzo; scoprirete, tra mille tonalità di blu, uno scorcio di mare racchiuso tra bellissime pareti rocciose ed una splendida vegetazione mediterranea. Un vero incanto!

Ancora pochi minuti d’auto e vi troverete a San Vito Lo Capo… case basse tappezzate di rampicanti e sullo sfondo una macchia di azzurro brillante… vi siete già innamorati!
Attraversato il piccolo paesino, ci si trova all’improvviso sulla lunga spiaggia bianca, uno spettacolo in qualsiasi momento dell’anno.
Il paesaggio circostante riempie l’anima, con Monte Monaco, maestoso e dolomitico ad est, la parete rocciosa della Piana dell’Egitarso ad ovest e sulla punta del golfo, alto ed elegante il Faro. Le acque trasparenti degradano dolcemente verso il largo e le correnti sono praticamente assenti, ciò rende questa spiaggia davvero sicura, ideale per chi non è un esperto nuotatore e per i più piccoli che possono giocare in libertà. Al largo, i fondali, sono un vero paradiso per i subacquei.
Godetevi sulla spiaggia lunghe giornate in totale relax o divertitevi con gli sport acquatici ( stand up paddle, windsurf…); lungo tutto il litorale sono disponibili servizi igienici e docce, noleggio ombrelloni e lettini mentre per la vostra pausa pranzo avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi “punti ristoro che si trovano sul Lungomare.

La spiaggia di San Vito fa parte del circuito ZERO BARRIERE.
La sera potrete vivere l'emozione di passeggiare lungo la battigia, la spiaggia è infatti ben illuminata e a due passi dal centro storico o fare il bagno di mezzanotte nelle serate più calde. Nei mesi estivi, un bus navetta gratuito, vi permetterà di raggiungerla anche dalle zone un po’ più distanti del paese e dai parcheggi auto gratuiti.
Chi ama invece andare alla scoperta di spiaggette solitarie, lontane dalla folla, deve recarsi sulla Baia di Santa Margherita ( 10 minuti d’auto dal paese); imperdibile una visita all’antica Tonnara del Secco e alla splendida Riserva dello Zingaro , anche con escursioni in barca , con partenze giornaliere dal porto di San Vito. Vi aspettiamo per una vacanza all'insegna del mare, sole e relax. Temperatura media dell'acqua marina: San Vito Lo Capo ospita tantissimi eventi interessanti come il Festival Internazionale di Kite a maggio e il famoso CousCous Fest, dove gli chef vengono a partecipare a questo incredibile concorso di cucina da tutto il mondo.

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Qualità
6.8/10
Servizi
6.8/10
Dintorni
6.8/10
Accessibilità
6.8/10
Sei stato in questo luogo?
Lascia una Recensione

Posizione

Spiaggia di San Vito Lo Capo

Lungomare
San Vito lo Capo (Trapani) Ottieni informazioni su Google Map

Ristoranti

Scopri i ristoranti più vicini a questo luogo d'interesse.

Nei dintorni

Scopri i luoghi d'interesse più vicini.