Inserisci i dettagli del tuo soggiorno e contattaci
Aegusa Hotel

()

Lascia una recensione per Aegusa Hotel
6.8
"Discreto"0 Recensioni
A partire da: Richiedi Preventivo
Sarai ospite di...
Aegusa Hotel

()

Prenota adesso

Aegusa Hotel

Via Garibaldi 11 - ()

Descrizione

Sistemazione: Camera Comfort - Superior Ristorante: Si Trattamento: Camera e colazione doppia Piscina: No Durata: Spa: No Posizione: Centro

L’Hotel Aegusa nasce nel 1993 dalla ristrutturazione di un Palazzo dell' 800 ubicato nel centro storico di Favignana, un palazzo con un giardino interno fatto costruire dal Generale Borbonico De Giorgi poi diventato negli anni ’50 la casa del Sindaco dell’isola, meglio conosciuta come “la casa du Sinnacheddu”. A lavori ultimati il risultato è un’elegante struttura, con al suo interno 11 raffinate camere, che ha coinvolto emotivamente i proprietari, Nino e Francesca, un architetto e un’insegnante, che decidono di cambiare lavoro e curarne loro stessi la gestione portando avanti la filosofia di accogliere i clienti come ciascuno farebbe nella propria casa. Nel giardino, sotto il pino secolare, un elegante ristorante di qualità, Il Giardino dell’Aegusa, aperto anche agli ospiti dell’albergo, propone piatti tipici isolani e dell’enogastronomia siciliana. Ristorante oggi citato nelle migliori guide del settore.

L'Hotel Aegusa dispone di 28 camere, di cui 15 ubicate nell'hotel principale e 13 nella Dependance a soli 50 m. Le 15 camere dell'hotel principale, denominate Confort, grazie ad una recentissima ed accurata opera di ristrutturazione e alla scelta di un arredamento dallo stile esclusivo, offrono accoglienti spazi dove poter passare un soggiorno in pieno relax. I materiali utilizzati durante il restauro, riportano alla memoria del palazzo e all'atmosfera delle case della Sicilia Occidentale di fine '800. Diverse sono le tipologie di camere, distribuite tra piano terra e primo, che comprendono Camere Singole, Doppie, Triple e Superior . Le 3 camere Superior sono molto spaziose e si affacciano sul prospetto principale del palazzo ed hanno un ampio soppalco.

Nel giardino in estate e nella sala interna nei periodi meno caldi, rappresenta un’oasi del gusto ed è citato nelle migliori guide enogastronomiche italiane come Veronelli, Gambero Rosso, Dove e nella prestigiosa guida Hotel e Ristoranti Michelin. Lo chef Jean Simonte , certo dell’importanza della materia prima, propone piatti della tradizione isolana anche con personali rivisitazioni, senza mai forzare i sapori con salse e condimenti sofisticati e trasgredire la leggerezza della “mediterraneità”. Prova ne sono la caponata che i siciliani considerano la cartina al tornasole della vera cucina del territorio e tutte le antiche ricette dell’enogastronomia siciliana che vi sorprenderanno.

Servizi

Ristorante
Wi Fi
Climatizzazione
TV satellitare
Asciugacapelli
Cassetta di sicurezza
Biciclette
Colazione

Prezzi e Alloggi

Comfort

Le 15 camere dell'hotel principale, denominate Confort, grazie ad una recentissima ed accurata opera di ristrutturazione e alla scelta di un arredamento dallo stile esclusivo, offrono accoglienti spazi dove poter passare un soggiorno in pieno relax. I materiali utilizzati durante il restauro, riportano alla memoria del palazzo e all'atmosfera delle case della Sicilia Occidentale di fine '800.

Superior

Diverse sono le tipologie di camere, distribuite tra piano terra e primo, che comprendono Camere Singole, Doppie, Triple e Superior . Le 3 camere Superior sono molto spaziose e si affacciano sul prospetto principale del palazzo ed hanno un ampio soppalco.

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Qualità/prezzo
6.8/10
Servizi
6.8/10
Camere
6.8/10
Dintorni
6.8/10
Sei stato in questo hotel?
Lascia una Recensione

Ristoranti

Scopri i ristoranti più vicini a questo hotel.

Posizione

Serisso47

Altre proposte

Scopri le sistemazioni più vicine alla località preselta.