Inserisci i dettagli della prenotazione e contatta il Ristorante
Coria

Caltagirone (Ragusa)

Lascia una recensione per Coria
6.8
"Discreto"0 Recensioni
A partire da: Non indicato
Sarai ospite di...
Coria

Caltagirone (Ragusa)

Prenota adesso

Coria

Via Infermeria 24, 95041 - Caltagirone (Ragusa)

Descrizione

Via Infermeria 24, 95041, Caltagirone Ragusa

Due giovani chef vi stupiranno con le loro rivisitazioni di classici isolani. In pieno centro, la scelta di colori forti nelle due belle sale conferisce carattere al locale, che ha preso spunto per il proprio nome dall'autore di Profumi di Sicilia,

Il Ristorante Coria nasce, nel 2008, nel caratteristico centro storico di Caltagirone –patrimonio dell’UNESCO– a 200 metri dalla famosa scalinata di Santa Maria del Monte.

È dedicato al colonnello Giuseppe Coria, autore del libro “Profumi di Sicilia”, simbolo della gastronomia siciliana. In esso, attraverso la dedizione e l’amore che unisce gli abitanti della Sicilia alla loro terra, lo scrittore racconta un’isola dai profumi e dai colori unici, dalle bellezze incantate. Una terra dove cibo e cultura si legano, contrastano, giocano tra di loro.

Domenico Colonnetta e Francesco Patti, dopo anni trascorsi a fare esperienza in alcune delle migliori cucine siciliane, decidono di scommettere sulle loro capacità di stupire coloro che vogliono essere deliziati dalla buona cucina.
Grazie al loro lavoro, a partire dal 2009 il Ristorante è stato recensito da alcune delle testate più celebri, come Gambero Rosso, L’Espresso, Sole 24 Ore. Inoltre, primo locale nella provincia di Catania, nel 2012 è stato premiato con la prestigiosa Stella Michelin.

Composto da due accoglienti sale arredate con gusto, il Ristorante unisce l’eleganza della location che lo ospita –il bellissimo centro storico di Caltagirone, il paese della ceramica nel cuore della Sicilia– alla cura nell’arredamento degli interni.
Un elemento particolare è la cucina, che gli Chef hanno scelto di non nascondere, ma di rendere visibile agli ospiti. Creando così un canale per trasferire, anche visivamente, l’impegno e la passione che si ritrovano in ogni piatto.

Menu

Antipasti
Primi
Secondi
Dessert
* Informazioni
Parcheggio: No
Carte di credito: No
Animali ammessi: No

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Servizio
6.8/10
Cibo
6.8/10
Qualità/prezzo
6.8/10
Atmosfera
6.8/10
Sei stato in questo ristorante?
Lascia una Recensione

Posizione

Coria

Via Infermeria 24, 95041
Caltagirone (Ragusa) Visualizza indicazioni stradali del ristorante

Altre proposte

Scopri i ristoranti più vicini.