Inserisci i dettagli della prenotazione e contatta il Ristorante
Shalai

Linguaglossa (Catania)

Lascia una recensione per Shalai
6.8
"Discreto"0 Recensioni
A partire da: Non indicato
Sarai ospite di...
Shalai

Linguaglossa (Catania)

Prenota adesso

Shalai

via guglielmo marconi, 25 95015 - Linguaglossa (Catania)

Descrizione

via guglielmo marconi, 25 95015, Linguaglossa Catania

Se Shalai in dialetto siciliano significa gioia piena, sappiate che è questo lo stato d'animo che vi abiterà sedendovi al desco di questo elegante ristorante, dove vi attendono sapori mediterranei rivisitati in chiave moderna ed una li

Siamo sul versante più bello dell’Etna. Il ristorante Shalai, stella Michelin conquistata appena un anno fa, si trova in un palazzo ottocentesco ristrutturato, imponente ma silenzioso, che ospita a pian terreno due piccole sale volutamente poco illuminate.

Ma più che misteriosa, la cucina di Giovanni Santoro riscalda il cuore, in sintonia assoluta con i sapori che la montagna regala generosa. Esplorare le stagioni, selezionare la materia prima, dosare con leggerezza. Dietro sintesi e semplicità si rincorrono le sfumature del gusto, con l'intento di introdurvi nella profondità dei sapori di Sicilia. Attraverso un’accurata selezione degli ingredienti di stagione e una raffinata interpretazione dello Chef, potrete scegliere tra la genuinità tipiche della tradizione culinaria e la raffinatezza dei dessert.

Esemplare la vitellina a punta di coltello servita con fonduta di formaggi e bacche di ginepro dell’Etna, presentata in una cloche che esalta la perfetta affumicatura agli aghi di pino.

Menu

Antipasti
Primi
Secondi
Dessert
* Informazioni
Parcheggio: No
Carte di credito: No
Animali ammessi: No

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Servizio
6.8/10
Cibo
6.8/10
Qualità/prezzo
6.8/10
Atmosfera
6.8/10
Sei stato in questo ristorante?
Lascia una Recensione

Posizione

Shalai

via guglielmo marconi, 25 95015
Linguaglossa (Catania) Visualizza indicazioni stradali del ristorante