Inserisci i dettagli della prenotazione e contatta il Ristorante
QQucina Qui

Catania (Catania)

Lascia una recensione per QQucina Qui
6.8
"Discreto"0 Recensioni
A partire da: Non indicato
Sarai ospite di...
QQucina Qui

Catania (Catania)

Prenota adesso

QQucina Qui

Via Umberto, 229 - Catania (Catania)

Descrizione

Via Umberto, 229, Catania Catania

Bianca Celano è un concentrato di astuzia e sicilianità, timidezza e senso pratico, carattere e fare sardonico. Tutte doti che si riflettono nei suoi piatti, oggi tra i più interessanti dell’Isola, preparati nella cucina a vista del

QQucina qui nel cuore del centro storico di Catania, in via Umberto, è una fucina del gusto all’interno dell’omonima associazione culturale. La cuoca Bianca Celano è l’interprete della cucina tradizionale siciliana rivisitata attraverso un’attenta ricerca che si concretizza nel rispetto delle materie prime e nella proposta di pietanze che raccontano il territorio, quello della Sicilia.

Erbe selvatiche, olio e sale sono gli elementi che lo staff di QQucina Qui reputa essenziali. Si propone una cucina popolare, ossia, etimologia alla mano, vuol dire alla portata di tutti, basata su ingredienti semplici e genuini.

Il filo conduttore è l’utilizzo di materie prime d’eccellenza, accuratamente selezionate nel rispetto delle stagioni e poi trasformate abilmente per essere servite, curando anche la ricercatezza nella predisposizione di tutti gli alimenti che compongono una pietanza.

Ogni singolo piatto, che sia di terra o di mare, ovvero a base di carne o di pesce, presenta in sé un apparente contrasto, non solo abilmente e sapientemente voluto, ma anche ricercato per destare una iniziale curiosità nei commensali. E così, nell’ideazione del piatto, un alimento ‘nobile’ è sempre accompagnato e cucinato insieme ad un alimento ‘povero’: il risultato è un sapore inaspettato che lascia un ricordo difficile da dimenticare.

Menu

Antipasti
Primi
Secondi
Dessert
* Informazioni
Apertura: Da Mercoledì a Sabato
Parcheggio: No
Carte di credito: No
Animali ammessi: No

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Servizio
6.8/10
Cibo
6.8/10
Qualità/prezzo
6.8/10
Atmosfera
6.8/10
Sei stato in questo ristorante?
Lascia una Recensione

Posizione

QQucina Qui

Via Umberto, 229
Catania (Catania) Visualizza indicazioni stradali del ristorante