Inserisci i dettagli della prenotazione e contatta il Ristorante
La Cialoma

Marzamemi, Pachino (Siracusa)

Lascia una recensione per La Cialoma
6.8
"Discreto"0 Recensioni
Prezzo medio: 43,00 € /a persone
Sarai ospite di...
La Cialoma

Marzamemi, Pachino (Siracusa)

Prenota adesso

La Cialoma

Piazza Regina Margherita, 23 96018 - Marzamemi, Pachino (Siracusa)

Descrizione

Piazza Regina Margherita, 23 96018 , Marzamemi, Pachino Siracusa

Con una bella terrazza sul mare che a pranzo si sostituisce all'assolato dehors sulla scenografica piazza di questo borgo-tonnara, un'incantevole trattoria di mare con tovaglie ricamate e il pesce più fresco: l'eccellenza nella semplici

Se vai in Sicilia e ami il mare, se vuoi cenare con uno scenario da favola, se vuoi appagare gli occhi e nello stesso tempo soddisfare anche il palato assaporando quello che di meglio il mare ti può dare, se il tuo itinerario comprende soste nei pressi di Noto, Avola o Pachino allunga un po' e fermati a Marzamemi (Sr), splendido borgo marinaro già sede di una famosa tonnara e oggi importante porto da pesca e sede di aziende di trasformazione del pesce.

A Marzamemi La Cialoma (piazza Regina Margherita 23 - tel. 0931841772) si impone tra le varie trattorie locali come approdo sicuro con una cucina di pesce genuina, alimentata da una materia prima di straordinaria qualità e freschezza.

Gode di una posizione sontuosa con i tavoli che da una parte si affacciano sulla splendida piazza Regina Margherita (locazione sfruttabile solo la sera e in assenza di sole), dall'altro lato su una terrazza panoramica che guarda il mare (ottima posizione per il mezzogiorno). Pesce freschissimo cucinato in modo tradizionale e accurato, servizio accogliente anche se approssimativo, lista vini discreta e con ricarichi modesti, prezzi medio-alti, ma incide la qualità del pescato, pranzo o cena che varia dai 35 ai 60 euro a seconda della composizione, con una media intorno ai 43 euro.

I piatti prevedono, a seconda del pescato: cannolo di melanzana, pasta alle sarde, gamberoni crudi o cucinati, cozze e vongole, tonno in tartare o scottato, crudo di pesce, il pescato in varie cotture e tanto altro ancora.
Tutto conferma l'impressione di una buona cucina casalinga rassicurante e gustosa. E se poi ti guardi intorno, non puoi non guardare le pendule bottarghe messe a essicare al sole e ti spieghi perché i piatti a base di bottarga non manchino in menu e rappresentino un'altra caratteristica.

Menu

Antipasti
Primi
Secondi
Dessert
* Informazioni
Parcheggio: No
Carte di credito: Si
Animali ammessi: No

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Servizio
6.8/10
Cibo
6.8/10
Qualità/prezzo
6.8/10
Atmosfera
6.8/10
Sei stato in questo ristorante?
Lascia una Recensione

Posizione

La Cialoma

Piazza Regina Margherita, 23 96018
Marzamemi, Pachino (Siracusa) Visualizza indicazioni stradali del ristorante

Altre proposte

Scopri i ristoranti più vicini.