Inserisci i dettagli della prenotazione e contatta il Ristorante
Il Barcaiolo

Taormina (Messina)

Lascia una recensione per Il Barcaiolo
6.8
"Discreto"0 Recensioni
Prezzo medio: 38,00 € /a persone
Sarai ospite di...
Il Barcaiolo

Taormina (Messina)

Prenota adesso

Il Barcaiolo

Via Castelluccio 43 | Spiaggia Mazzaro, - Taormina (Messina)

Descrizione

Via Castelluccio 43 | Spiaggia Mazzaro,, Taormina Messina

Un angolo di Paradiso , una piccola terrazza su una minuscola insenatura da sogno, situata fuori dai soliti giri turistici , incastonata in un paradiso baciato dalle splendide acque del mar ionio.

La trattoria “ Il Barcaiolo” sembra un ritaglio di una cartolina d'epoca: il mare, le barche dei pescatori, i tavolini, e come tetto un canneto e la vite rampicante. Eppure siamo in una località tra le più famose del mondo: Taormina, spiaggia di Mazzarò.

Ricavato nelle vecchie rimesse per le barche dei pescatori, questa trattoria è tutta all'aperto (sono pochissimi i tavoli interni) in una terrazza sul mare che guarda la baia di Mazzarò.
La trattoria “ Il Barcaiolo” trova la sua naturale semplice ma più che mai ricercata cucina tipica siciliana.

“ Il Barcaiolo” nasce nel 1981 , per volontà della straordinaria oggi scomparsa Pancrazia Cannavò.
Pancrazia fù una donna semplice , umile e straordinariamente intuitiva , nel capire che le sue doti innate di cuoca e amante della semplicità , potevano tracciare una nuova alternativa alla sua vita , quella di mettersi al servizio della gente , che come lei amava la semplice cucina siciliana e la vista della straordinaria scenografia della baia di Mazzarò. Pancrazia , coadiuvata dal marito Placido , i fratelli di Pancrazia, Marinella e Roberto, la mamma di Pancrazia ,“ Nonna Concetta”, e i figli di Pancrazia, Cettina , Francesco e Anna Maria, tutti insieme incominciano questa eccezionale avventura, diventare ristoratori.

Alla trattoria "Il Barcaiolo" si accede da una ripida e suggestiva stradina situata accanto all'hotel "Atlantis Bay". Qui si viene per godersi il pescato del giorno , secondo la stagione .Qualche pietanza: Marinato di scampi, gamberi rossi, tonno, e ricciola, Frittura di totani, calamari, gamberetti e alici, Ravioli ripieni di Spigola o Cernia con salsa di crostacei e tocchetti di melanzana croccante, Spaghetti ai Ricci di Mare,Sedanini di pasta fresca al ragù di Pesce Spada e pomodorini di pachino, Involtini di Pesce spada , Gamberi rossi al vino Zibibbo,Sarde "a beccafico", Pescato del Giorno a Zuppa o alla griglia. Piatti lineari e ricchi di sapore. Finale in bellezza con cassatelle alla siciliana fatte in casa, Cheese cake al mandarino, semifreddo di pistacchio di Bronte, Sorbetto al Limone di Sicilia.

Carta dei Vini quasi tutti isolani , consigliati con garbo e professionalità da Francesco, competente Sommelier FISAR. Oggi, a tanti anni di distanza dall’inizio dell’attività , quelli che erano vecchie rimesse dei pescatori , sono conosciuti e apprezzati come la trattoria “Il Barcaiolo”. In tutti questi anni passati insieme ai nostri clienti , siamo cresciuti , siamo diventati più consapevoli e sicuri del servizio che dobbiamo offrire alla nostra clientela. Onesta, cortesia, qualità e gentilezza sono il nostro quotidiano , e per tutto questo noi tutti ringraziamo la dolce , unica , Pancrazia che ci ha illuminato la strada con il suo semplice, umile cuore di mamma.

Menu

Antipasti
Primi
Secondi
Dessert
* Informazioni
Apertura: Dal lunedì alla Domenica dalle 12:00 - 15:00 / 19:00 - 22:00.
Parcheggio: No
Carte di credito: Si
Animali ammessi: No

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Servizio
6.8/10
Cibo
6.8/10
Qualità/prezzo
6.8/10
Atmosfera
6.8/10
Sei stato in questo ristorante?
Lascia una Recensione

Posizione

Il Barcaiolo

Via Castelluccio 43 | Spiaggia Mazzaro,
Taormina (Messina) Visualizza indicazioni stradali del ristorante

Altre proposte

Scopri i ristoranti più vicini.