Inserisci i dettagli del tuo Tour e contattaci
Luxury Taormina Wine Tour

Tappe: Taormina, Etna, Taormina...

Lascia una recensione per Luxury Taormina Wine Tour
6.8
"Discreto"0 Recensioni
A partire da: Richiedi Preventivo
Tour in Sicilia...
Luxury Taormina Wine Tour

Tappe: Taormina, Etna, Taormina...

Prenota adesso

Luxury Taormina Wine Tour

4 giorni/3 notti | Hotel ****

Descrizione

Per i buongustai e gli amanti del vino, Taormina è un "must". Un Luxury Wine Tour progettato per chi cerca splendidi scenari, alloggi di charme ed una straordinaria enogastronomia.

TaorminaEtnaTaormina

Visita di Taormina con guida privata e cena a Top ristorante locale

Arrivare all'aeroporto di Catania, e ad attendervi ci sarà il vostro autista privato e la Mercedes. Trasferimento a nord, nella splendida Taormina e sistemazione presso l'hotel boutique di lusso, un piccolo palazzo convertito a hotel con vista sul mare.
Prendetevi del tempo libero per gustare un bicchiere di vino che vi attende nella vostra stanza, fare una siesta o un bagno rivitalizzante (l'hotel dispone di meravigliose vasche da bagno), e in prima serata la vostra guida privata vi verrà a prendere in hotel per portarvi in un "passeggiata gourmet" di Taormina. Scopri i più bei piccoli negozi e prendi alcuni regali come il cioccolato di Modica, il sale marino di Trapani, la frutta "Martorana" (fatta con marzapane), l’olio d’oliva raffinato, o forse alcuni vini siciliani rari di Pantelleria o le isole Eolie.
La vostra guida vi porterà nel posto migliore a Taormina per gustare qualche meraviglioso e peccaminoso cannolo siciliano e un bicchiere di spumante, e finirete con una visita allo splendido e antico teatro greco al tramonto.
In serata ad attendervi ci sarà una cena di benvenuto in uno dei paradisi gastronomici di Taormina, buon divertimento!

Hotel per il giorno 1

Hotel Villa Carlotta****

Taormina (ME)

Dettagli

Degustazione di vino sull'Etna e pranzo in ristorante tradizionale

Oggi ci attende una bellissima escursione con degustazione di vini al vulcano Etna! Ma prima gustiamoci una colazione eccezionale in hotel, una delle migliori colazioni in Italia. Godetevi la vista sul mare, mentre consumate una favolosa colazione con una fresca spremuta d’arance rosse siciliane, naturalmente.
Da Taormina il vostro autista vi porterà a sud verso il vulcano Etna, un fertile paradiso per la vinificazione e, al momento, la più emozionante regione vinicola della Sicilia. Oltre i vigneti, la bella campagna intorno all'Etna è la patria di boschi di castagno, pesche, limoni, glicine selvatici e produzione artigianale di miele.
Le varietà dei vitigni locali nell’interessante DOC dell’Etna includono il Carricante, il Lucido, il Catarratto e la Minnella Bianca (bianco) e il Nerello Cappuccio e il Nerello Mascalese (rosso). Il Nero d'Avola si trova anche in molti rossi cru.
Qui ci sono una moltitudine di pregiati produttori dal pionieristico Benanti, high-end Tenuta delle Terre Nere, l’accogliente tenuta Murgo, il famoso Cottanera e molti altri.
Il cantante dei Simply Red Mick Hucknall qui sull’Etna ha anche un vino di culto denominato Il Cantante (mitico Salvo Foti è il suo enologo).
Visiterete due splendide cantine e godrete di visite private VIP con degustazioni eccellenti. Il pranzo sarà certamente nel paese del vino e sarà caratterizzato da deliziose specialità siciliane regionali abbinati a ottimi vini locali. In serata ritorno a Taormina, per godere una rilassante serata in libertà, con i nostri suggerimenti.

Hotel per il giorno 2

Hotel Villa Carlotta****

Taormina (ME)

Dettagli

Rilassatevi e godetevi la pace e le viste spettacolari di Taormina

Dopo una piacevole colazione, giornata libera per prendere un sightseeng, fare shopping e andare nei ristorantini a tuo piacimento nell’affascinate Taormina. Godetevi una passeggiata in Corso Umberto, principale arteria pedonale della città e prendete alcuni regali gourmet e magari fermatevi per un caffè e cannolo.
Entrate nel grazioso Duomo e godete della vista sul mare da Piazza IX Aprile.
Prima di pranzo, gustate un aperitivo sulla splendida terrazza del Grand Timeo, che si affaccia direttamente sul mare e sull'Etna. Portate la macchina fotografica, perchè i panorami sono mozzafiato. Taormina ha numerosi ristoranti, c'è letteralmente l'imbarazzo della scelta e, a seconda se si vuole qualcosa di rustico e accogliente e o chic e segnalato dalla Guida Michelin, vi daremo dei consigli.
Nel pomeriggio, a seconda del mese, si potrebbe andare giù alla splendida Isola Bella per una nuotata nelle acque stile caraibico. La zona è oggi riserva naturale protetta e ospita una molteplice specie di uccelli.
La serata è vostra disposizione con i nostri suggerimenti per il ristoranti.

Hotel per il giorno 3

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Fine del Tour

Oggi il vostro autista privato con Mercedes vi verrà a prendere al vostro hotel a Taormina per il trasferimento all'aeroporto di Catania.
A seconda del orario di partenza del volo, potremmo anche fare una visita proprio nel centro storico di Catania o in alcuni borghi medievali vicini.
Ci auguriamo che il weekend sia stato di vostro gradimento e non vediamo l'ora di rivedervi!

Hotel per il giorno 4

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Il Tour include

* non compresi nel prezzo

Date e Prezzi

Data di partenza Formula Disponibilità A partire da

Recensioni

6.8
"Discreto"0 Recensioni
Escursioni
6.8/10
Hotel
6.8/10
Gastronomia
6.8/10
Cultura
6.8/10
Hai fatto questo tour?
Lascia una Recensione

Posizione

Luxury Taormina Wine Tour

Tappe:


1. Taormina, 2. Etna, 3. Taormina,


Altre proposte

Scopri gli altri tour di straordinaria bellezza in Sicilia.