Inserisci i dettagli del tuo Tour e contattaci
Sulla rotta dei Fenici Wine Tour

Tappe: Marsala, Favignana, Erice...

Lascia una recensione per Sulla rotta dei Fenici Wine Tour
9
"Ottimo"2 Recensioni
A partire da: Richiedi Preventivo
Tour in Sicilia...
Sulla rotta dei Fenici Wine Tour

Tappe: Marsala, Favignana, Erice...

Prenota adesso

Sulla rotta dei Fenici Wine Tour

8 giorni/7 notti | Hotel ****

Descrizione

Un Wine Tour dedicato al vino ed ai sapori più autentici e genuini della Sicilia.

MarsalaFavignanaEriceSan Vito lo CapoAlcamo Levanzo

Marsala

Arrivo in aeroporto. Trasferimento all’hotel Baglio Oneto di Marsala. Incontro al wine bar, aperitivo e presentazione del programma. Cena di benvenuto e pernottamento.

Hotel per il giorno 1

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala: I vini e le Saline

Prima colazione. Visita delle famose saline di Marsala, splendido spettacolo che si tinge dei riflessi del sole e delle acque delle vasche di raccolta; durante la sosta si ammirerà la cristallizzazione e la rac¬ccolta del sale (quest’ultima si svolge da Giugno a Settembre). Al termine imbarco per l’isoletta di san Pantaleo ed incontro con la guida per la visita delle antiche rovine di Mothia, la più importante colonia fenicia della Sicilia. I vini che si producono dall’isola, sono interessanti. In mattinata incontro con lo chef Gianfranco Conticello il quale ci accompa¬gnerà “dietro le quinte” del suo ristorante “Eubes” per la “cooking class”: ci illustrerà alcune tipiche ricette della cultura gastronomica siciliana, con la possibilità di partecipare alla loro preparazione. Pranzo con i piatti preparati insieme. Nel pomeriggio rientro in hotel per relax. Ore 19,30 partenza per la cena, al ristorante “I Bucanieri”, con abbinamento di vini del territorio. Dopo cena possibilità di visitare il centro di Marsala. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel per il giorno 2

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala

Prima colazione. Partenza alla volta di Marsala per un visita orientativa della città. Marsala, si trova sul punto più occidentale della Sicilia. Anche se di epoca greca, deve le sue le fortune a John Woodhouse che, nel 1773, ha iniziato il commercio inglese di vino in città. Nel 1860 Marsala è diventata la prima città della nuova Italia unita quando sbarcò Garibaldi. Ed infatti nel complesso monumentale San Pietro c’è il museo dedicato a G.Garibaldi. La Cattedrale del 18 ° secolo è dedicata a San Tommaso di Canterbury. C'è il Museo Archeologico, che ospita una interessante gamma di reperti fenici tra cui una nave punica ricostruita. In tarda mattinata, visita della cantina Donnafugata, dove la famiglia Rallo sta producendo una gamma di vini tra cui il loro superbo Vino da tavola Tancredi, un Nero d'Avola e Cabernet. Il loro vino Mille e una Notte è considerato come uno dei vini rossi più seri mai prodotto sull'isola. Dopo la visita alle cantine, ci godiamo i loro vini abbinati a prodotti tipici della cucina locale. Nel pomeriggio, passeggiata in centro per degustazione granite e gelati. Ore 1700 rientro in hotel per relax . ORE 19,30 trasferimento per la cena al ristorante “A Due Passi dal Mare”. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel per il giorno 3

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Barca Marsala - Favignana

Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento in centro e mattinata a disposizione. Rientro in hotel per il pranzo e ritiro bagnagli. Ore 16:00 trasferimento al porticciolo turistico di Marsala e imbarco su un catamarano a vela. Si navigherà le acque cristalline lungo le coste di Favignana, approdando al porticciolo o gettando l'ancora in una delle incantevoli baie. Le Egadi erano una volta un importante centro di pesca del tonno, a cui gli isolani riferivano tutta la loro vita nel periodo di maggiore splendore, quando, alla pesca, seguiva la lavorazione del tonno e l’inscatolamento del pesce, ma oggi sono molto tranquille. Pranzo in barca. Nel tardo pomeriggio si approderà al porto di Favignana. Tempo a disposizione per esplorare il paese prima di una serata presso il ristorante “Quello che C’è…C’è”. Dopo cena ci sarà una degustazione di dolci tipici siciliani davvero straordinari accompagnati da un buon bicchiere di passito di Pantelleria. Rientro in barca e pernottamento in barca.


Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sicilyway.it/home/dettagli-tour.php on line 878

Hotel per il giorno 4

()

Dettagli

Barca - Erice Doc - San Vito lo Capo

Trasferimento all’alba. Risveglio a Trapani. Dopo colazione partenza per Erice, il centro medioevale meglio conservato dell’isola, una passeggiata tra i vicoli acciottolati del paese alla scoperta delle sue chiese e del Castello di Venere. Dopo la visita del paese ci aspetta un incontro "speciale" nella pasticceria della signora Maria. Ci delizieremo con i pasticcini alla mandorla fatti con le antiche ricette dei Conventi di clausura. Al termine, trasferimento a San Vito Lo Capo. In itinere sosta ad un antico “Forno a Legna” per una straordinaria degustazione. Il pane ancora caldo è squisito cunzato (condito) con olio, sale, pepe e origano o aggiungendo, a piacere, pomodoro, filetti di acciuga e formaggio primo sale. La rianata, la pizza trapanese con sarde salate, pomodoro, prezzemolo, origano, aglio e pecorino. Con la stessa base di pasta lievitata si prepara il cabbucio, una focaccia farcita con pomodoro, acciughe, origano, formaggio primo sale e pepe, o col salame. Nel primo pomeriggio arrivo a San Vito lo Capo e rientro in caicco che nel frattempo ci ha raggiunto. Cena in ristorante con abbinamento di vini dell’Erice Doc. Dopo cena appuntamento con l’immancabile “ CALDO FREDDO”. Pernottamento in barca.


Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sicilyway.it/home/dettagli-tour.php on line 922

Hotel per il giorno 5

()

Dettagli

Barca - Alcamo Doc e faraglioni

Barca Alcamo Doc e faraglioni


Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sicilyway.it/home/dettagli-tour.php on line 965

Hotel per il giorno 6

()

Dettagli

San vito lo Capo - Levanzo - Marsala: il “vino Marsala e i Florio

Prima colazione a bordo. Partenza da San Vito Lo Capo in direzione Levanzo. Veleggeremo davanti il mare di Macari, Castelluzzo, la Riserva di Monte Cofano, transitando al largo della tonnara di Bonagia, fino ad arrivare a Levanzo per l'ora di pranzo. Pranzo a bordo. Arrivo nel pomeriggio a Marsala. Nel tardo pomeriggio si approderà a Marsala. Tempo a disposizione per esplorare la Città del Vino prima di una serata presso una delle cantine più famose della Sicilia: Cantine Florio. Si visiteranno i locali, con il museo delle attrezzature, i magazzini con le botti dove viene custodito ed invecchiato il “famoso nettare”; si farà un percorso di assaggio vini. Successivamente cena in ristorante con abbinamento di importanti vini del territorio. Pernottamento in barca.


Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sicilyway.it/home/dettagli-tour.php on line 1006

Hotel per il giorno 7

()

Dettagli

Barca Marsala

Ore 09.00 dopo la colazione arriverà il momento per gli ultimi saluti prima dello sbarco e del trasferimento all’aeroporto di Trapani o Palermo o per la vs. successiva destinazione.


Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.sicilyway.it/home/dettagli-tour.php on line 1049

Hotel per il giorno 8

()

Dettagli

Il Tour include

Marsala: 3 notti – Hotel ****
Favignana: 1 notte - Barca
San Vito Lo Capo: 2 notti - Barca
Marsala: 1 notte - Barca
* non compresi nel prezzo
Voli
Pasti e bevande non specificati
Spese personali come telefono, frigobar, ecc
Mance (Guide, Ristoranti, ecc)
Assicurazione annullamento

Date e Prezzi

Data di partenza Formula Disponibilità A partire da

Recensioni

9
"Ottimo"2 Recensioni
Escursioni
9.1/10
Hotel
8.7/10
Gastronomia
9.1/10
Cultura
9.1/10
Hai fatto questo tour?
Lascia una Recensione

Miriam

8.9
"Molto Buono"

Trapanese da sogno

Conosco molto bene la Sicilia. Era da tempo che volevo fare un tour sul trapanese. Non me ne sono pentita. Ottima la qualità della gastronomia e delle escursioni. Esperienza da consigliare.

Inserimento: 13-06-2017 Soggiorno: 10-04-2017
Escursioni/prezzo
9.1/10
Hotel
8.2/10
Gastronomia
9.1/10
Cultura
9.1/10

Toni e Elisa

9.1
"Ottimo"

Marsala e San Vito nel cuore

Non ero mai stato nel trapanese, seppur la Sicilia la conosco abbastanza bene. Il soggiorno a Marsala è stato favoloso, cittadina tranquilla, e ottime degustazioni. Le escursioni a Favignana e san Vito Lo Capo sono state la ciliegina sulla torta. Da provare!!!

Inserimento: 05-06-2017 Soggiorno: 08-04-2017
Escursioni/prezzo
9.1/10
Hotel
9.1/10
Gastronomia
9.1/10
Cultura
9.1/10

Posizione

Sulla rotta dei Fenici Wine Tour

Tappe:


1. Marsala, 2. Favignana, 3. Erice, 4. San Vito lo Capo, 5. Alcamo , 6. Levanzo,


Altre proposte

Scopri gli altri tour di straordinaria bellezza in Sicilia.