Lascia una recensione per
Redazione Sicilyway.it

Pubblicato il 6 - 9 Luglio 2017
Categoria:

Condividi notizia

Facebook Twitter Google+
Condividi evento

Festival del Cinema di Taormina

Taormina (Messina)

Descrizione

6 - 9 Luglio 2017 | Taormina, Messina

La 63esima edizione si svolgerà a Taormina dal 6 al 9 luglio prossimo, sarà una maratona di cinema nazionale ed internazionale che punterà alla qualità e l’impegno sociale e culturale dei film selezionati.

Il cartellone del Taormina FilmFest 2017 prende forma. La 63esima edizione del Festival del Cinema, che si svolgerà a Taormina dal 6 al 9 luglio prossimo, sarà una maratona di cinema nazionale ed internazionale che punterà alla qualità e l’impegno sociale e culturale dei film selezionati.

Il comitato organizzatore in questi giorni è a Cannes per selezionare e scegliere i film in concorso e fuori concorso. E reduci da Cannes Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, registi di “Sicilian Ghost Story” che ha inaugurato con grande successo

La Semaine de la Critique, parteciperanno a una Master Class. «Un grande riconoscimento internazionale che ci riempie di orgoglio – afferma l’assessore al Turismo, Sport, Spettacolo della Regione Siciliana, Anthony Barbagallo – perché oltre a confermare il talento di due registi straordinari, che avevamo già avuto modo di sostenere, presenta al mondo scenari siciliani di rara e inconsueta bellezza naturalistica come quelli del Parco regionale dei Nebrodi dove, tra laghi e foreste impensate, il film è stato girato».

Posizione

Festival del Cinema di Taormina