Lascia una recensione per
Redazione Sicilyway.it

Pubblicato il 15 - 24 Settembre 2017
Categoria:

Condividi notizia

Facebook Twitter Google+
Condividi evento

Cous Cous Fest, San Vito Lo Capo

San Vito lo Capo (Trapani)

Descrizione

15 - 24 Settembre 2017 | San Vito lo Capo, Trapani

Il cous cous è ormai legato indissolubilmente a San Vito Lo Capo, non una semplice ricetta ma un meraviglioso legante tra culture e religioni diverse, tra festa e desiderio di un mondo migliore.

Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, si ripete dal 1998, il Cous Cous Fest, uno dei degli eventi gastronomici più interessanti dell'estate di San Vito Lo Capo. Il Cous Cous Fest nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale e l'integrazione tra i popoli. Una sfida non da poco, su cui si concentra per più di una settimana, alla fine di settembre, l'interesse di tutto il mondo culinario e non solo. Ogni anno grandi Chef giungono in questo splendido angolo di Sicilia, da diversi paesi, per vivere, col pretesto della cucina, un'esperienza unica, confrontandosi in allegria tra i fornelli, preparando cous cous originali e gustosi circondati da un pubblico sempre più attento e numeroso.

In una fantastica atmosfera multietnica potrete degustare il piatto della pace nelle Case del Cous Cous che si trovano lungo le vie del centro storico oppure sulla spiaggia in una tenda che vi farà scoprire i sapori del Maghreb o al WAHA dove vi sentirete tra le dune del deserto. Per tutte le gare sono previste due Giurie, una tecnica composta da famosi chef e giornalisti ed una popolare, a cui potrete partecipare anche voi con un Ticket a pagamento ( 15 o 20 euro) Dieci giorni ricchi di eventi, dalla mattina al pomeriggio incontri culturali, cooking show e talkshow, e la sera tanta musica e divertimento in Piazza Santuario con artisti di grande fama.

Il cous cous è ormai legato indissolubilmente a San Vito Lo Capo, non è più una semplice ricetta ma un meraviglioso legante tra culture e religioni diverse, tra voglia di fare festa e desiderio di un mondo migliore.

Posizione

Cous Cous Fest, San Vito Lo Capo