Un tour fra le spiagge della Sicilia

Limare il budget e scegliere mete entro i confini nazionali: sono queste, in tempo di crisi, le principali tendenze del turismo italiano. Vacanza nostrana, dunque, cercando di spendere poco e approfittando di valori aggiunti come il verde e il mare pulito per moltiplicare i benefici di sette giorni di spiaggia.

A sbancare il botteghino delle prenotazioni estive sono resort, b&b o hotel, non distanti dall’acqua, ma vista parco o nelle riserve, soprattutto al Sud, dove a far parte del leone è la Sicilia.

Partendo da nord a sud, attraversando il versante occidentale per dirigersi verso quello orientale la costa siciliana offre un mare da favola, spiagge variegate, calette di sabbia e ciottoli, tutto, ulteriormente impreziosito dalle isole dell'isola.

Ecco un tour da favola che fa accapponare la pelle.

Mondello, Guidaloca e Lo Zingaro, San Vito Lo Capo, le isole Egadi, Selinunte e la riserva naturale di Belice, Torre Salsa, a sud-est e Cava d'Aliga, Donnalucata, Sampieri, Marina di Modica e Marina di Ragusa, attraverso Marzamemi fino alla Riserva Naturale Vendicari, alla Pineta del Gelsomineto, alla Fontane Bianche, all'Arenella e alla costa attorno a Siracusa, proseguendo lungo la baia sabbiosa del Golfo di Catania, oltre la Riviera Ionica attraverso Fondachello e Fiumefreddo a Taormina, Isola Bella, Mazzaro', Letojani, intorno alla punta di Messina e lungo a Milazzo, Tindari, San Gregorio, Capo d'Orlando e sempre a ovest verso Cefalù, Lascari per tornare a Palermo.

Redazione Sicilyway.it

Pubblicato il 28/04/2017
Categoria: Luoghi d'interesse

Condividi notizia

Facebook Twitter Google+