Inserisci i dettagli del tuo Tour e contattaci
Marsala: Sapori diVini

Tappe: Marsala, Favignana, Mazara del Vallo...

Lascia una recensione per Marsala: Sapori diVini
8.7
"Molto Buono"1 Recensioni
A partire da: Richiedi Preventivo
Tour in Sicilia...
Marsala: Sapori diVini

Tappe: Marsala, Favignana, Mazara del Vallo...

Prenota adesso

Marsala: Sapori diVini

6 giorni/7 notti | Hotel ****

Descrizione

Eleganza barocca e natura incontaminata. Un tour fra la storia e le specialità gastronomiche.

MarsalaFavignanaMazara del Vallo

Marsala

Arrivo in aeroporto di Trapani o Palermo. Trasferimento in hotel a Marsala. Incontro al wine bar, aperitivo e presentazione del programma. Cena e pernottamento.

Hotel per il giorno 1

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala: i Vini e le Saline

Prima colazione in hotel. Visita delle famose saline di Marsala, splendido spettacolo che si tinge dei riflessi del sole e delle acque delle vasche di raccolta; durante la sosta si ammirerà la cristallizzazione e la rac¬colta del sale (quest’ultima si svolge da Giugno a Settembre). Al termine imbarco per l’isoletta di san Pantaleo ed incontro con la guida per la visita delle antiche rovine di Mothia, la più importante colonia fenicia della Sicilia. I vini che si producono dall’isola, sono interessanti. In mattinata incontro con lo chef Gianfranco il quale ci accompa¬gnerà “dietro le quinte” del suo ristorante per la “cooking class”: ci illustrerà alcune tipiche ricette della cultura gastronomica siciliana, con la possibilità di partecipare alla loro preparazione. Pranzo con i piatti preparati insieme. Pomeriggio, visita di una cantina. Visita della tenuta e degustazione di vini. Rientro in hotel. In serata nella sala wine bar un sommelier ci darà alcune informazioni utili per un primo “avvicinamento al vino”. Cena in hotel con abbinamento di vini. Pernottamento.

Hotel per il giorno 2

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala - Favignana: il vino Marsala e i Florio

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porticciolo turistico di Marsala e partenza per Favignana in barca. Durante la navigazione verrà offerta la colazione. Arrivati a Favignana si effettuerà un giro in barca nelle cale dove è possibile ammirare meravigliosi anfratti e grotte con possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline. Arrivati al porto di Favignana, sosta di un'ora, dove si svolgerà una degustazione di prodotti tipici di tonnara. Visita della cittadina dell’isola. Favignana impone subito alla vista di chi vi approda la regalità della Tonnara Florio, superbo esempio di archeologia industriale, che domina il porto dell’isola come una cattedrale sul mare a cui gli isolani riferivano tutta la loro vita nel periodo di maggiore splendore, quando, alla pesca, seguiva la lavorazione del tonno e l’inscatolamento del pesce. Approdando al porto non si può non notare l’eleganza e la leggerezza di Palazzo Florio, simbolo dell’isola, costruito nel 1876 circa. Da qui si può iniziare la visita del paese e, seguendo la strada principale, arrivare al cuore della vita isolana, la Piazza Madrice, dove tutto accade. Al ritorno pranzo a bordo con prodotti tipici più frutta e abbinamento vini. Dopo pranzo si continuerà il giro delle cale con sosta per il bagno; si consiglia di munirsi di maschere e pinne per ammirare i fondali ricchi di una grande varietà di flora e fauna marina. Rientro alle ore 16.00 rientro al porticciolo turistico di Marsala e trasferimento in hotel ore 16.30 per relax. Ore 19,00 partenza per la visita di una delle cantine più famose della Sicilia. Si visiteranno i locali, con il museo delle attrezzature, i magazzini con le botti dove viene custodito ed invecchiato il “famoso nettare”; si farà un percorso di assaggio vini. Cena in cantina. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel per il giorno 3

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala: alla scoperta dei Formaggi siciliani.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita a un caseificio unico nel suo genere ricavato in una vecchia cava di tufo recuperata a giardino. Grazie al valido aiuto di dei propretari conosceremo le prime fasi della lavorazione del formaggio. Nell’attesa che il processo produttivo giunga al termine ci sposteremo nell’adiacente Santuario dedicato al Santo Padre delle Perriere, un luogo di culto molto caratteristico. Successivamente torneremo al caseificio per ultimare il processo di lavorazione. Quindi inizieremo la degustazione dei vari formaggi abbinati ad un ottimo vino insieme a prodotti tipici locali. Dopo pranzo trasferimento per la visita di una rinomata cantina di Marsala, per visita e degustazione, i cui vini hanno ottenuto nel 2009 il primo posto al prestigioso concorso enologico Mundus Vini Weinpress. I principali vitigni autoctoni: Inzolia, Grecanico, Nero d'Avola, Catarratto; i più importanti vitigni alloctoni: Cabernet, Merlot Syrah, Chardonnay. Ritorno in hotel. Trasferimento per la cena presso ristorante ubicato all’interno di un’antica villa di Marsala. Cena con menù “Territorio e Tradizioni”; abbinamento di vini. Prima di cena un esperto ci farà un percorso di primo avvicinamento al vino. Pernottamento.

Hotel per il giorno 4

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala: Nave Punica - Arazzi.

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Marsala per un visita orientativa della città. Marsala, si trova sul punto più occidentale della Sicilia. Anche se di epoca greca, deve le sue le fortune a John Woodhouse che, nel 1773, ha iniziato il commercio inglese di vino in città. Nel 1860 Marsala è diventata la prima città della nuova Italia unita quando sbarcò Garibaldi. Ed infatti nel complesso monumentale San Pietro c’è il museo dedicato a G.Garibaldi. La Cattedrale del 18 ° secolo è dedicata a San Tommaso di Canterbury. C'è il Museo Archeologico, che ospita una interessante gamma di reperti fenici tra cui una nave punica ricostruita. Pranzo presso rinomato ristorante di Marsala. Poiché l'hotel è situato fuori città, il pullman farà un trasferimento di rientro in hotel per coloro che preferiscono rilassarsi in hotel dopo pranzo; mentre coloro che desiderano trascorrere più tempo in città dopo il pranzo e nel pomeriggio possono continuare. Degustazione di gelato presso una gelateria del centro. Ritorno in hotel. Cena presso ristorante con vista sul mare. Il menù della cena è “Le Delizie del mare“ con abbinamento di vini. Pernottamento.

Hotel per il giorno 5

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala - Mazara del Vallo

Prima colazione in hotel. Ore 09,00 partenza per Mazara del Vallo ed incontro con la guida. Visita del museo del Satiro, del centro storico (Casba) e del movimentato mercato ittico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Ore 19,00 partenza per la visita di una importante cantina di Marsala, dove i proprietari stanno producendo una gamma di vini tra cui un superbo Vino da tavola, con uve Nero d'Avola e Cabernet. Il loro vino di punta, prodotto con uve Nero d’Avola, è considerato come uno dei vini rossi più seri mai prodotto sull'isola. Dopo la visita alle cantine, ci godiamo i loro vini abbinati a piatti della cucina locale durante la cena, che è sempre una bellissima esperienza qui e sarà un finale eccellente per un tour enogastronomico di questa affascinante città del vino. Pernottamento.

Hotel per il giorno 6

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro nei luoghi di origine

Hotel per il giorno 7

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Il Tour include

Pensione completa bevande incluse.
Ingressi per visite ed escursioni
* non compresi nel prezzo
Voli
Pasti e bevande non specificati
Spese personali come telefono, frigobar, ecc
Mance (Guide, Ristoranti, ecc)
Assicurazione annullamento

Date e Prezzi

Data di partenza Formula Disponibilità A partire da

Recensioni

8.7
"Molto Buono"1 Recensioni
Escursioni
8.2/10
Hotel
9.1/10
Gastronomia
8.2/10
Cultura
9.1/10
Hai fatto questo tour?
Lascia una Recensione

Totò C63

8.7
"Molto Buono"

In Vino Veritas

Questo tour lo consiglio a chi veramente ama la buona cucina e il buon vino. Oltre a questo, le escursioni e anche il pernottamento è stato sempre di alto livello. Ritornerò, magari anche con un tour diverso.

Inserimento: 05-06-2017 Soggiorno: 31-05-2017
Escursioni/prezzo
8.2/10
Hotel
9.1/10
Gastronomia
8.2/10
Cultura
9.1/10

Posizione

Marsala: Sapori diVini

Tappe:


1. Marsala, 2. Favignana, 3. Mazara del Vallo,


Altre proposte

Scopri gli altri tour di straordinaria bellezza in Sicilia.