Taormina (Messina)
Via del Teatro Greco, Taormina Messina
Il Teatro antico di Taormina è il secondo centro di rappresentazione teatrale classico per dimensione in Sicilia dopo il Teatro greco di Siracusa.
Il teatro di Tauromenion avrebbe un'origine ellenistica - sulla base dei pochi documenti archeologici potrebbe essere del III secolo a.C.[1][2] - ma si presenta totalmente romano nel suo aspetto oggi visibile. Allestimento di uno spettacolo nell'orchestra del teatro. La struttura originaria era legata ad un piccolo santuario di cui resta il basamento sul belvedere che sovrasta la cavea. Una prima ricostruzione dell'edificio si ebbe in età repubblicana o primo Impero, forse sotto Augusto, per poi essere ampliato nella prima metà del II secolo d.C. nelle forme oggi note. L'edificio raggiunse i 109 metri di diametro massimo, con un'orchestra dal diametro di 35 metri, per una capienza di circa 10000 spettatori.
Villa Carlotta è un bellissimo albergo , immerso nella tipica vegetazione mediterranea e in profumati giardini, è una aristocratica dimora siciliana dell’ 800 edificata in pietra, situata nella zona più panoramica e tranquilla della città, con vista a strapiombo sul mare ...
0 Km da Teatro Antico di Taormina
L’ Hotel Corallo costruito negli anni '60, è stato completamente ristrutturato, ed è tra le soluzioni migliori per trascorrere una piacevole e tranquilla vacanza nella rinomata Taormina, tra mare, arte e cultura. L’ Albergo offre ai suoi ospiti un accoglienza cordiale in un ambient...
1 Km da Teatro Antico di Taormina
Il Resort Borgo San Rocco prende il nome dall’omonimo borgo di Savoca che lo ospita. E’ sito tra le chiese di S. Nicolò e di S. Maria in Cielo Assunta come in uno scrigno elegante e raffinato e architettonicamente armonico.
Con i suoi casali ristrutturati si estende su un’area di circa 20...
in Provincia - 12 Km da Teatro Antico di Taormina
Il complesso in sé è interessante dal punto di vista storico e architettonico, tenuto abbastanza bene (soprattutto rispetto all'omologo di Siracusa) anche se si potrebbe fare meglio. Quello che però affascina maggiormente di questa visita sono i panorami, stupendi su tutti i lati, tra i migliori se non i migliori delle coste italiane.
Inserimento: 13-06-2017 Visita: 31-05-2017