Inserisci i dettagli del tuo Tour e contattaci
Egadi Flavors, mini crociera

Tappe: Marsala, Levanzo, Favignana...

Lascia una recensione per Egadi Flavors, mini crociera
8.9
"Molto Buono"1 Recensioni
A partire da: Richiedi Preventivo
Tour in Sicilia...
Egadi Flavors, mini crociera

Tappe: Marsala, Levanzo, Favignana...

Prenota adesso

Egadi Flavors, mini crociera

8 giorni/7 notti | Hotel ****

Descrizione

La cucina creativa del marsalese e le crociere sulle acque limpide del trapanese.

MarsalaLevanzoFavignana

Barca Marsala, Levanzo

Arrivo in aeroporto. Trasferimento a Marsala, imbarco ore 16.00. Cocktail di benvenuto durante il quale il responsabile crew vi illustrerà dettagliatamente il programma di viaggio e vi parlerà delle norme di sicurezza della barca. Partenza per l’isola di Levanzo dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Approdo a Cala Dogana, porticciolo di Levanzo, per una scoperta individuale del paese. Cena presso il ristorante “Paradiso”, dove si assaggerà il cous cous abbinato a vini prodotti nel territorio. Notte in rada a Levanzo.

Barca Levanzo, Favignana

Siamo ormeggiati a Levanzo. Prima colazione a bordo. Levanzo è la più piccola delle Egadi, coperta da colline che culminano nel Pizzo del Monaco. La parte settentrionale dell'isola è un susseguirsi di rocciose, ripide e belle calette. Mattinata dedicata alle visite delle cale dell’isola, con sosta per il bagno. Pranzo a bordo. Pomeriggio partenza per Favignana. Favignana una volta era un importante centro di pesca del tonno, a cui gli isolani riferivano tutta la loro vita nel periodo di maggiore splendore, quando, alla pesca, seguiva la lavorazione del tonno e l’inscatolamento del pesce, ma oggi è molto tranquilla. Nel pomeriggio attraccheremo al porto di Favignana per una visita del paese. Cena presso il ristorante “A’ Cialoma” i cui piatti saranno accompagnati da straordinari vini prodotti nella Tenuta Calamoni, versante centro-sud dell’isola. Pernottamento in rada.

Barca Favignana

Colazione a terra e subito dopo partenza per Favignana. Navigheremo le acque cristalline lungo le coste di Favignana, tra le suggestive spiagge e calette dove sosteremo per fare snorkeling o qualche tuffo. Pranzo a bordo. Favignana impone subito alla vista di chi vi approda la regalità della Tonnara Florio, superbo esempio di archeologia industriale, che domina il porto dell’isola come una cattedrale sul mare. Approdando al porto non si può non notare l’eleganza e la leggerezza di Palazzo Florio, simbolo dell’isola, costruito nel 1876 circa. Da qui si può iniziare la visita del paese e, seguendo la strada principale, arrivare al cuore della vita isolana, la Piazza Madrice, dove tutto accade. Cena presso il ristorante “Quello che c’è c’è” con accoppiamento di vini provenienti dall’interno del territorio marsalese. Pernottamento in rada.

Barca, hotel Favignana, Marsala

Siamo ormeggiati a Favignana. Prima colazione in barca e partenza per Marsala dove si prevede di arriva intorno alle ore 11:00. Trasferimento presso l’hotel Baglio Oneto di Marsala, e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel con abbinamento di vini del territorio. Prima di pranzo un esperto vi farà un corso di primo avvicinamento al vino. Nel tardo pomeriggio trasferimento in centro. Cena al Ristorante San Lorenzo Osteria, in pieno centro storico di Marsala. Pernottamento in hotel.

Hotel Marsala: il “vino Marsala e i Florio

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Mazara del vallo visita del centro storico e del Satiro. Pranzo in ristorante . Dopo pranzo degustazione del gelato artigianale mazarese . Rientro a marsala per la visita Cantine Florio. Rientro in hotel. Ore 19,30 trasferimento in centro. Cena in ristorante-pub in di Marsala “ Divino ROSSO” Pernottamento in hotel.

Hotel Marsala: I vini e le Saline

Prima colazione. Visita delle famose saline di Marsala, splendido spettacolo che si tinge dei riflessi del sole e delle acque delle vasche di raccolta; durante la sosta si ammirerà la cristallizzazione e la rac¬colta del sale (quest’ultima si svolge da Giugno a Settembre). Al termine imbarco per l’isoletta di san Pantaleo ed incontro con la guida per la visita delle antiche rovine di Mothia, la più importante colonia fenicia della Sicilia. I vini che si producono dall’isola, sono interessanti. In mattinata incontro con lo chef Gianfranco Conticello il quale ci accompa¬gnerà “dietro le quinte” del suo ristorante “Eubes” per la “cooking class”: ci illustrerà alcune tipiche ricette della cultura gastronomica siciliana, con la possibilità di partecipare alla loro preparazione. Pranzo con i piatti preparati insieme. Nel pomeriggio rientro in hotel per relax. Ore 19,30 partenza per la cena, al ristorante “I Bucanieri”, con abbinamento di vini del territorio. Dopo cena possibilità di visitare il centro di Marsala. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel Marsala: Nave punica, Arazzi

Prima colazione. Partenza alla volta di Marsala per un visita orientativa della città. Marsala, si trova sul punto più occidentale della Sicilia. Anche se di epoca greca, deve le sue le fortune a John Woodhouse che, nel 1773, ha iniziato il commercio inglese di vino in città. Nel 1860 Marsala è diventata la prima città della nuova Italia unita quando sbarcò Garibaldi. Ed infatti nel complesso monumentale San Pietro c’è il museo dedicato a G.Garibaldi. La Cattedrale del 18 ° secolo è dedicata a San Tommaso di Canterbury. C'è il Museo Archeologico, che ospita una interessante gamma di reperti fenici tra cui una nave punica ricostruita. In tarda mattinata, visita della cantina Donnafugata, dove la famiglia Rallo sta producendo una gamma di vini tra cui il loro superbo Vino da tavola Tancredi, un Nero d'Avola e Cabernet. Il loro vino Mille e una Notte è considerato come uno dei vini rossi più seri mai prodotto sull'isola. Dopo la visita alle cantine, ci godiamo i loro vini abbinati a prodotti tipici della cucina locale. Nel pomeriggio, passeggiata in centro per degustazione granite e gelati. Ore 1700 rientro in hotel per relax . ORE 19,30 trasferimento per la cena al ristorante “A Due Passi dal Mare”. Rientro in hotel e pernottamento.

Marsala Hotel - Rientro

Ore 09.00 dopo la colazione arriverà il momento per gli ultimi saluti prima di essere trasferiti all’aeroporto di Trapani o Palermo o per la vs. successiva destinazione.

Il Tour include

Levanzo: 1 notte – Barca
Favignana: 2 notti - Barca
Marsala: 4 notti – Hotel ****
* non compresi nel prezzo
Voli
Pasti e bevande non specificati
Spese personali come telefono, frigobar, ecc
Mance (Guide, Ristoranti, ecc)
Assicurazione annullamento

Date e Prezzi

Data di partenza Formula Disponibilità A partire da

Recensioni

8.9
"Molto Buono"1 Recensioni
Escursioni
8.2/10
Hotel
9.1/10
Gastronomia
9.1/10
Cultura
9.1/10
Hai fatto questo tour?
Lascia una Recensione

Michele e Mimma

8.9
"Molto Buono"

Ottima struttura

Stasera è l'ultimo giorno che soggiorniamo qua, un incontro fra agenti di viaggi del circuito Uvet.
Gradevolissime tutte le persone che lavorano nella struttura.
Noi alloggiamo nel Mursia, bellissima la veduta, ottimo cibo, e stanze pulite.
Grazie a tutti per il bel soggiorno che ci avete dato.
Paolo e Rosanna.

Inserimento: 05-06-2017 Soggiorno: 20-08-2015
Escursioni/prezzo
8.2/10
Hotel
9.1/10
Gastronomia
9.1/10
Cultura
9.1/10

Posizione

Egadi Flavors, mini crociera

Tappe:


1. Marsala, 2. Levanzo, 3. Favignana,


Altre proposte

Scopri gli altri tour di straordinaria bellezza in Sicilia.