Inserisci i dettagli del tuo Tour e contattaci
Sulle strade del vino di Sicilia

Tappe: Marsala, Selinunte, Palermo...

Lascia una recensione per Sulle strade del vino di Sicilia
8.9
"Molto Buono"1 Recensioni
A partire da: Richiedi Preventivo
Tour in Sicilia...
Sulle strade del vino di Sicilia

Tappe: Marsala, Selinunte, Palermo...

Prenota adesso

Sulle strade del vino di Sicilia

8 giorni/7 notti | Hotel ****

Descrizione

Degustazioni di vini eccellenti con cene e pranzi presso le migliori aziende vinicole della Sicilia.

MarsalaSelinuntePalermoMonrealeTaorminaEtnaSiracusaNotoAgrigentoRagusa

Trapani - Marsala

Arrivo all’aeroporto di Trapani e trasferimento in hotel 4* a Marsala.. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore e con il resto del gruppo per la presentazione del programma.

Hotel per il giorno 1

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Selinunte - Saline di Marsala

Dopo la colazione in hotel partenza per Selinunte per la visita del più vasto parco archeologico del Mediterraneo dove, calati in un suggestivo paesaggio, vicino ad un mare africano, si potrà passeggiare tra i resti dell’antica Grecia, collocati nel parco archeologico più esteso del mediterraneo. Rientro a Marsala, per visita, degustazione e light lunch presso importante Cantina di Marsala. Dove i proprietari stanno producendo una vasta gamma di vini da tavola tra cui il loro superbo vino ottenuto da uve Nero d’Avola e Cabernet. La famiglia produce anche un nero d’avola considerato tra i più importanti vini della Sicilia. Nel pomeriggio visita delle famose saline di Marsala, splendido spettacolo che si tinge dei riflessi del sole e delle acque delle vasche di raccolta; durante la sosta si ammirerà la cristallizzazione e la raccolta del sale (quest’ultima si svolge da Giugno a Settembre). Al termine imbarco per l’isoletta di san Pantaleo ed incontro con la guida per la visita delle antiche rovine di Mothia, la più importante colonia fenicia della Sicilia. Ritorno a Marsala per visitare una delle cantine più famose della Sicilia. Si visiteranno i locali, con il museo delle attrezzature, i magazzini con le botti dove viene custodito ed invecchiato il “famoso nettare”; si farà un percorso di assaggio vini. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel per il giorno 2

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Palermo - Monreale - Casteldaccia

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Palermo, una città ricca di storia e cultura. Giro del centro storico di Palermo che offre elementi di arte bizantina e normanna, tra cui spiccano il Palazzo dei Normanni con la sua Cappella Palatina, la Cattedrale Normanna, i Quattro Canti, e la Fontana di Piazza Pretoria. Al termine visita Monreale dove si ammirerà il Duomo ed il Chiostro, caratterizzato dagli splendidi mosaici del dodicesimo secolo. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a Casteldaccia per visita con degustazione di rinomata Cantina. Questa casa vinicola che nasce nel 1824, ha come fondatore il principe di Villafranca e di Salaparuta. All’interno si possono visitare anche il museo di vita contadina ed il museo del vino. Sistemazione in hotel 4* a Palermo. Cena e pernottamento.

Hotel per il giorno 3

Residence Punta Longa

Favignana (TP)

Dettagli

Taormina - Etne Nord - Siracusa

Dopo la colazione in hotel partenza alla volta dell’Etna. Trasferimento sul versante sud dell’Etna per la visita della Stazione di Rifugio Sapienza, situata a quota di 1.920 metri sul livello del mare. Incontro con la guida locale e a seguire esperienza mozzafiato in funivia per raggiungere i 2.800 di quota. Al termine trasferimento per Trecastagni, antico borgo etneo le cui origini pare risalgano ad un insediamento d’epoca romana dove seguirà visita, degustazione e lunch c/o importante Cantina, sin dal 1800 produttori di vini sulle pendici dell’Etna, i cui vigneti rappresentano uno dei migliori esempi di vigne etnee d’alta quota. Nel 1998 la famiglia ha creato una moderna cantina e da tale data si sono concentrati sul terroir del Monte Etna in combinazione con vitigni autoctoni come il Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, che degusterete durante il pranzo nella tenuta. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina e visita con guida della città, con il Teatro greco-romano e del duomo. Proseguimento per Siracusa. Cena e pernottamento in hotel 4* ricavato dal restauro di un’antica masseria.

Hotel per il giorno 4

()

Dettagli

Siracusa - Noto - Ragusa

Prima colazione. Partenza per Siracusa, la più bella colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il parco archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano. Le Latomie del Paradiso e l’orecchio di Dionisio; si proseguirà con l’isolotto di Ortigia con la splendida e famosa Fontana Aretusa. Trasferimento presso rinomata azienda vinicola della zona per visita con degustazione e light lunch. Azienda fondata nel 1908 dal barone Antonino Pupillo e famosa per la produzione, tra gli altri, del Moscato di Siracusa d.o.c.. Al termine proseguimento per Noto, la capitale del barocco siciliano, definita “il giardino di pietra” grazie alla ricchezza di piazze, conventi, chiese, monasteri e soprattutto ai meravigliosi e aristocratici capolavori architettonici, la cui sopravvivenza al terribile terremoto del 1693 è stata possibile grazie ad un lungo e minuzioso lavoro di ricostruzione e di restauro. In serata arrivo a Ragusa e sistemazione in un elegante hotel che sorge nel cuore dell'antico podere di una Marchesa vicino a Ragusa, è una dimora sublime che incarna perfettamente tutto il fascino e il calore della cultura siciliana. Cena presso un rinomato ristorante stellato Michelin, dove l’abile capacità del famoso chef di abbinare ingredienti del territorio in ricette creative e sempre molto equilibrate nei sapori e nella coreografia. Fra i suoi piatti più noti ci sono la terrina di sgombro con tenerezze di zucchine e capuliato (un battuto di verdure miste e aromi) fra gli antipasti, e fra i primi i tagliolini al carrubo con bottarga di tonno e pomodorini o la lavagnetta al cacao amaro con ricotta fresca iblea. La cantina del ristorante dispone di oltre 1.000 etichette di vini. Pernottamento.

Hotel per il giorno 5

()

Dettagli

Ragusa - Acate - Agrigento

Dopo la colazione in hotel visita di Ragusa e di Ragusa Ibla, gioiello barocco siciliano. Proseguimento con la visita del Castello di Donnafugata e dell’annesso parco. Al termine trasferimento nei pressi di Acate, cittadina della provincia di Ragusa, per visita e degustazione c/o Cantina. E’specializzata nella produzione di grandi vini, tra i qual il famoso Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G.. Al termine proseguimento alla volta della zona di Comiso per visita e degustazione c/o importante Cantina, azienda gestita dall’avvocato Giovanni Calcaterra e dal giovane agronomo Marco Calcaterra. Oltre al Cerasuolo di Vittoria DOCG “Etichetta Nera ”, tra gli altri vini: il “3 Carati”, il “Sigillo ed il ben noto e superbo Cerasuolo di Vittoria “Barocco”. Proseguimento per Agrigento con arrivo previsto in serata. Sistemazione presso hotel 4*. Cena e pernottamento.

Hotel per il giorno 6

()

Dettagli

Agrigento - Menfi - Marsala

Dopo la colazione in Hotel visita della Valle Dei Templi, dove si conservano ancora in ottimo stato i resti dell’antica città di Akragas, una delle più belle dell’antica Grecia. Immersi tra i mandorli si ammireranno tra gli altri il tempio della Concordia , il tempio di Giunone e il tempio di Ercole. Trasferimento a Menfi per visita a importante Cantina. Con l’aiuto prezioso dell’enologo scopriremo le cantine dell’Ulmo. Una passeggiata attraverso i vigneti aziendali per poi passare alla visita della cantina e della barricaia ci permetterà di conoscere i segreti e le tecniche per la produzione di un vino di qualità. Una degustazione di vini accompagnata dai prodotti tipici della cucina Siciliana concluderà la nostra visita. Al termine proseguimento per Sambuca di Sicilia, arrivo c/o cantina della zona per visita e degustazione. La gamma dei vini di quest’azienda comprende varietà autoctone siciliane quali Nero d’Avola, Grillo, e Inzolia e anche varietà internazionali quali Syrah, Chardonnay, Cabernet Sauvignon o Merlot. Proseguimento per Marsala con arrivo in serata. Sistemazione presso in hotel 4*. Cena e pernottamento.

Hotel per il giorno 7

Baglio Oneto Resort and Wines

Marsala (TP)

Dettagli

Marsala: trasferimento in aeroporto

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto all’orario previsto per il check in. Volo di rientro e fine dei servizi.

Hotel per il giorno 8

()

Dettagli

Il Tour include

Alloggio per 7 notti in hotel de charme 4*
7 colazioni complete
Navette private e tutti i trasferimenti come da itinerario
Bottiglia di vino siciliano in camera all'arrivo
Quattro pranzi /cene di alta qualità con vini in cantina
Due pranzi /cene di alta qualità con una selezione dei migliori vini locali in ristorante
Cinque Cena in hotel con una accurata selezione di vini
8 Wine Tasting con presentazione professionale VIP con produttori /proprietari /personale superiore
Visita guidata a piedi di Marsala con guida d'arte
Visita guidata a piedi di Mothia di Sicilia con guida d'arte
Visita guidata di Palermo con guida d'arte
Visita guidata di Siracusa con guida d'arte
Visita guidata a piedi di Agrigento con guida d’arte
Degustazione di formaggi con presentazione professionale e pranzo
Tour in barca per l'isola di Favignana (collettiva) con pranzo a bordo
Biglietti d'ingresso ai musei ;
Barca per l'isola di Mothia
Degustazione di gelato
Corso di cucina a Catania
Visita guidata di Siracusa con guida d'arte
* non compresi nel prezzo
Voli
Pasti e bevande non specificate
Spese personali come telefono, frigobar, ecc
Consigli e mance ( Guide, Ristoranti, ecc)
Assicurazione per cancellazione
Tutte le tasse locali

Date e Prezzi

Data di partenza Formula Disponibilità A partire da

Recensioni

8.9
"Molto Buono"1 Recensioni
Escursioni
9.1/10
Hotel
8.2/10
Gastronomia
8.2/10
Cultura
10/10
Hai fatto questo tour?
Lascia una Recensione

Michele e Mimma

8.9
"Molto Buono"

Ottima struttura

Stasera è l'ultimo giorno che soggiorniamo qua, un incontro fra agenti di viaggi del circuito Uvet.
Gradevolissime tutte le persone che lavorano nella struttura.
Noi alloggiamo nel Mursia, bellissima la veduta, ottimo cibo, e stanze pulite.
Grazie a tutti per il bel soggiorno che ci avete dato.
Paolo e Rosanna.

Inserimento: 05-06-2017 Soggiorno: 01-08-2016
Escursioni/prezzo
9.1/10
Hotel
8.2/10
Gastronomia
8.2/10
Cultura
10/10

Posizione

Sulle strade del vino di Sicilia

Tappe:


1. Marsala, 2. Selinunte, 3. Palermo, 4. Monreale, 5. Taormina, 6. Etna, 7. Siracusa, 8. Noto, 9. Agrigento, 10. Ragusa.


Altre proposte

Scopri gli altri tour di straordinaria bellezza in Sicilia.