Monreale (Palermo)
Piazza Guglielmo II, 1, Monreale Palermo
La cattedrale di Santa Maria Nuova è il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima.
La cattedrale di Santa Maria Nuova è il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima. Costruita a partire dal 1174 per volere di Guglielmo II d'Altavilla, re di Sicilia dal 1166 al 1189, è famosa per i ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno. Nell'agosto del 1926 papa Pio XI l'ha elevata alla dignità di basilica minore. Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell'umanità (UNESCO) nell'ambito dell'Itinerario arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.
In località Santa Flavia, splendida cittadina a pochi chilometri da Palermo, l’hotel Domina Zagarella Sicily, si affaccia sul mare, con una vista spettacolare sul Golfo e sulla scogliera di Porticello. Inserito in un contesto esclusivo, in perfetta simbiosi con l'identità terri...
in Provincia - 22 Km da Duomo di Monreale
Dotata di tre piscine, di un campo da tennis e di un campo da calcio, convertibile all'occorrenza in campo da basket, la struttura offre la possibilità di praticare diversi sport. Senza dimenticare le lezioni di aerobica svolte all'aria aperta. Inoltre, la presenza del ristorante e de...
in Provincia - 19 Km da Duomo di Monreale
Totalmente rinnovato e ristrutturato, è situato su di un promontorio che domina il mare e la bella e lunga spiaggia, a pochi chilometri dalla rinomata Cefalù ed a poco più di 110 km dall'aeroporto internazionale di Palermo, Falcone & Borsellino.
in Provincia - 75 Km da Duomo di Monreale